lunedì , 11 dicembre 2017
Home | Appelli | Adozione cani | Adozioni del cuore: loro vi aspettano
Adozioni del cuore

Adozioni del cuore: loro vi aspettano

Continuiamo a parlarvi dei quattro zampe ospitati dal Gruppo Animalista dei Castelli Romani e di come queste siano adozioni del cuore. Cani anziani, cani cresciuti in rifugio, cani che non hanno mai avuto una casa.

Vecchietti pronti per adozioni del cuore

NaomiAdozioni del cuore

Naomi, taglia media, circa 11 anni passati sempre al rifugio, nera nera con i peli bianchi sul muso che segnano il tempo che è passato.

Era famosa perché metteva in riga tutti, anche per questo non ha mai trovato una famiglia che volesse adottarla ed è cresciuta in un box.

Ormai è una vecchietta tranquilla, adora le corse e l’acqua, molto coccolona, il carattere dominante l’ha mantenuto, ma con i cani tranquilli va perfettamente d’accordo. È in canile da tutta la vita, merita davvero di trovare casa.

Adozioni del cuoreLilli

Lilli viveva buttata in una casa, acqua e pane a malapena, sporcizia e solitudine, lei con altri 3 cani.

Quando sono arrivati in canile Lilli era poco più di una cucciola, i suoi compagni sono stati adottati quasi subito, mentre lei è cresciuta in gabbia.

Taglia media di circa due anni, dal carattere solare, molto dolce, adora i bambini, giocherellona ed esuberante, passerebbe il suo tempo a cacciare lucertole, brava al guinzaglio, è compatibile con gli altri cani.

Adozioni del cuoreRocky

Ci sono quei cani che nella vita non hanno avuto molto, che da anni vivono al rifugio e sembrano ormai talmente abituati da accontentarsi delle coccole centellinate, la cuccia di legno, le passeggiate scadenzate.

Uno di questi cani è Rocky, spettacolare vecchietto di taglia grande, 10 anni abbondanti e la fierezza di un giovane, è compatibile con gli altri cani, buono ed affettuoso con le persone.

Adora le lunghe passeggiate, col suo passo lento e costante ti segue felice, quando è libero i suoi splendidi occhi dorati si illuminano, sogna una vita diversa.

EvaAdozioni del cuore

Eva è una splendida cagnolina di taglia media di circa 4 anni, ennesima vittima dell’indifferenza, è stata raccolta per strada, spaventata, affamata, impaurita.

È diffidente all’inizio e ha bisogno di un po’ di tempo per lasciarsi andare, ma poi esce fuori tutta la sua incredibile dolcezza e chiede carezze chiamandoti con la zampa quando smetti di coccolarla, è delicata e discreta.

È compatibile con i cani maschi, meglio se tranquilli come lei.

SimonaAdozioni del cuore

Simona non è perfetta, ha un’insufficienza pancreatica, è stata abbandonata perché curarla era troppo impegnativo, quando è stata raccolta dalla strada era uno scheletro spaventato, ora è tornata in splendida forma grazie alla terapia, all’amore e alle attenzioni.

È un po’ prepotente con gli altri cani, va d’accordo con tutti, ma vuole le coccole solo per lei. Con le persone è dolcissima, ha circa 5 anni, taglia medio-grande, è allegra e vivace.

Se cerchi un cane speciale, lei è qui per te.

IndiaAdozioni del cuore

India ha circa 3 anni, è una splendida meticcia taglia grande. Abbandonata d’estate per una vacanza senza pensieri, da allora è passato un lungo anno in cui India ha imparato a vivere al rifugio, grazie anche a un compagno di box.

Quando può uscire in passeggiata è felicissima, brava al guinzaglio, è una cagnolona molto buona e dolce con le persone, non invadente, estremamente giocherellona e vivace, ha un carattere forte ed è compatibile con i cani maschi.

Come adottare un cane?

Rivolgiti all’associazione Gruppo Animalista dei Castelli Romani. Scrivete una mail a alessandratucci85@gmail.com o eleonora.curatola@hotmail.it. Potete seguire l’associazione anche su Facebook seguendo il collegamento.