venerdì , 21 luglio 2017
Home | Appelli | Adozione cane: Neo, Pastore Tedesco di 4 anni, cerca casa

Adozione cane: Neo, Pastore Tedesco di 4 anni, cerca casa

Neo è stato adottato dalla nostra associazione il 19 Maggio 2012. Questo meraviglioso pastore di circa 4 anni era destinato alla soppressione per alcuni eventi spiacevoli che sarebbero accaduti nel canile di cui era ospite.

Time4Dog ha cominciato con lui un percorso di educazione. Neo risulta essere un cucciolone che ha tanta voglia di interagire con le persone e ha mostrato un carattere molto socievole anche con altri cani. Ora è in stallo in provincia di Bari. Il nostro obiettivo è quello di trovare per lui adozione al completamento del percorso già iniziato. Time4Dog seguirà senza impegno chi vorrà adottare Neo, laddove possibile.

Neo è un cane molto sveglio e particolarmente goloso. Gradisce molto la presenza e il contatto con la gente, è socievole con cuccioli e femmine, ma risulta essere altrettanto gestibile anche in presenza di altri maschi, per quanto sia un cane adulto intero. Neo non si lascia toccare le zampe e la zona del ventre, riteniamo che abbia bisogno di più tempo perchè gli si possano manipolare queste zone molto sensibili del corpo. Patisce un po’ i luoghi chiusi, come il box, ma si rilassa completamente in uno spazio più ampio a contatto con le persone. Abbiamo ottenuto ottimi risultati con alcuni comandi di base, con esercizi per l’autocontrollo e con il trasporto in auto. Siamo ancora a lavoro per abituarlo sempre di più alla presenza di persone nuove e altri cani, così come a stimoli, contesti e situazioni diverse. Per lui cerchiamo persone che abbiano già maturato esperienza con i cani.

Neo è al momento in stallo nei pressi di Bari.

Vedi i suoi video qui: http://www.time4dog.it/blog/42-neo-adottato-da-time4dog

Info e adozione cane: info@time4dog.it

About Federica Forte

Potrebbe interessarti

cosa dare da mangiare a un cucciolo

Cosa dare da mangiare a un cucciolo: la scelta naturale

Ingredienti naturali e ricette sane: ecco cosa dare da mangiare a un cucciolo