mercoledì , 22 novembre 2017
Home | Appelli | Adottare un cane: un gesto d’amore
Adottare un cane

Adottare un cane: un gesto d’amore

Come ogni mese vi presentiamo un’associazione che si occupa del benessere di quattro zampe randagi e vi invita, come vi invitiamo noi, ad adottare un cane.

L’associazione Gruppo Animalista dei Castelli Romani (onlus dal 2001) è nata 21 anni fa e finora ha fatto adottare circa 4.500 cani. È l’unica associazione sul territorio dei Castelli Romani (eccetto Velletri, canile comunale con 60 cani) che vanta un rifugio con circa 200 cani tutti sterilizzati e microchippati.

Accuditi con amore e dedizione dalle volontarie e dagli operatori, per gli ospiti, di tutte le età, vengono promosse le adozioni e quelli che restano al rifugio sono seguiti con altrettanto amore tutti i giorni della loro vita.

Inoltre, l’associazione di occupa della cittadinanza con aiuti per la micro- chippatura e sterilizzazione.

L’associazione ci presente quattro tenerissimi cani che cercano l’amore di una famiglia.01

Oscar

Adottare un caneOscar è nato per cacciare, è stato comprato e addestrato per questo. Ma soffre di epilessia, così è diventato inutile e di colpo si è trovato in canile.

È con noi da circa 3 anni, è buonissimo, allegro e solare, bravo in passeggiata, amante delle corse sfrenate, compatibile con gli altri cani, adorabile e dolcissimo con le persone.

Con la terapia le crisi sono sotto controllo e riesce a condurre una vita normale, ma il canile non è il posto adatto. Cerchiamo per lui una famiglia speciale, lui ripagherà con un amore senza pari.

Ettore

Adottare un caneCi sono cani di cui noi volontarie ci innamoriamo subito, spesso però sono quei cani di cui nessuno si accorge.

Ettore è uno di loro, amato da tutte le volontarie, di una dolcezza unica con le persone, adora le carezze, le chiede sempre mettendosi senza ritegno a pancia all’aria, è bravo in passeggiata e al guinzaglio ed è ancora più contento quando è libero di correre.

Compatibile con tutti, è molto giocherellone e vivace, bravo in macchina, curioso in situazioni nuove, eppure invisibile da tempo.

Ha circa 5 anni e ancora spera che qualcuno si innamori di lui.

Sky

Adottare un caneSky è l’ennesimo prigioniero senza colpe, viveva in un paese come cane libero, ma dava fastidio e così è finito in canile.

È molto allegro e vivace, dinamico e pieno di energia, per lui stare fermo è davvero difficile, compatibile con i cani femmine e anche con cani maschi non dominanti, con le persone è dolcissimo, molto bravo al guinzaglio, ma correre libero è la sua passione.

Sky, derivato Setter Inglese di taglia media, ha circa 3 anni e aspetta con ansia una famiglia che lo ami.

Zip

Adottare un caneZip ha vissuto per anni in un box di 1mq, nel mezzo della campagna, messo lì dal suo padrone che non lo voleva più e si dimenticava di dargli da mangiare.

Quando abbiamo trovato Zip era letteralmente pelle e ossa. Le prime ciotole di cibo le ha divorate in un baleno e quando l’abbiamo tirato fuori di lì i suoi occhi ci guardavano adoranti.

C’è voluto un po’ perché Zip si rimettesse in forma ed ora è un cagnolone ciccione e dolcissimo, adora passeggiare e farsi coccolare.

Zip è un labrador adulto di 8 anni, compatibile con le femmine e molto testardo.

Come adottare un cane?

Rivolgiti all’associazione Gruppo Animalista dei Castelli Romani. Scrivete una mail a alessandratucci85@gmail.com o eleonora.curatola@hotmail.it. Potete seguire l’associazione anche su Facebook seguendo il collegamento.