Home | Appelli | Adotta un cane, vai al canile!
Adotta un cane

Adotta un cane, vai al canile!

Tanti i quattro zampe che attendono pazientemente nei canili e allora che ne pensi? Adotta un cane, come quelli che ti presenta l’A.DI.CA. di Lodi.

A.DI.CA. (Associazione per la Difesa del Cane) onlus opera sul territorio lodigiano dal 1987  per assicurare rifugio, assistenza e cure a cani abbandonati, maltrattati, provenienti da sequestri giudiziari, canili lager o da situazioni di disagio.

Dal 2005 è iscritta al registro generale regionale del volontariato, sezione provinciale di Lodi, ed è riconosciuta come onlus. L’operato è sostenuto dal contributo imprescindibile dei volontari che tentano di sconfiggere il fenomeno del randagismo e la troppo diffusa tendenza al maltrattamento animale.

Ecco quattro bellissimi cani che vi aspettano al rifugio di Lodi.

Brest

Brest è un vera “Adozione del cuore”! È un dolcissimo e indifeso Breton, maschio sterilizzato, nato nel Adotta un cane2006. Grazie alle terapie cardioattive, che sta assumendo, è rinato.

Purtroppo da qualche mese soffre di “disfunzione cognitiva del cane anziano”: potremmo definirlo “confuso”; ma fortunatamente la patologia è allo stadio iniziale e può essere controllata o rallentata proseguendo le terapie farmacologiche in atto.

Ha bisogno preferibilmente di una casa con giardino e di stare da solo pochissime ore al giorno. È adatto a qualsiasi tipo di famiglia, docile anche con altri animali.

Agnes

Adotta un caneAgnes è una splendida molossoide femmina di taglia grande, sterilizzata, nata nel 2005.

Docilissima, affettuosa, molto equilibrata e straordinariamente ubbidiente, è adatta a qualsiasi tipo di contesto famigliare; cerca una casa con facile accesso tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, perché purtroppo a causa del suo triste passato, oggi soffre di un’artrosi al gomito sinistro che, nonostante le terapie, col passare del tempo le renderà difficile affrontare le scale e/o fare lunghe camminate.

Socievole con gli altri cani, purché sia lei a dettare le regole.

Berg

Adotta un caneBerg, splendido incrocio probabilmente di Collie e Pastore Belga, maschio sterilizzato, nato nel 2014.

Ha un carattere molto indipendente e determinato; difende quelle che ritiene le sue risorse, in particolare, il cibo, è molto affettuoso e intelligente, ma concede solo a pochi il suo rispetto e la sua obbedienza.

Ideale compagno di persone già esperte e come “cane da guardia”; non è adatto a famiglie con bambini e/o anziani, ha bisogno di casa con giardino e non è particolarmente socievole con gli altri cani.

Bolton

Adotta un caneBolton maschio sterilizzato, taglia grande, nato nel 2010.

Abbandonato con altre due sorelle all’età di 4 mesi; era stato adottato appena arrivato in canile, nel 2010, ma poi, in seguito al trasloco della famiglia, spesso assente, ha cominciato a scavalcare la recinzione della nuova abitazione e a scappare.

Inizialmente timoroso, cerca una famiglia che lo possa venire a trovare in canile qualche volta, prima dell’adozione definitiva, che viva in appartamento e che non lo lasci troppo solo.

Adotta un cane! Ecco dove!

Rivolgiti all’A.DI.CA. di Lodi in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 20. Telefonate al numero 0371.97035 o scrivete una mail a associazione@adica.org. Potete seguire l’associazione anche su Facebook seguendo il collegamento.

 

Potrebbe interessarti

Cani abbandonati

Cani abbandonati da adottare

Sono sempre tanti i cani abbandonati in cerca di casa e di amore ed è …