venerdì , 20 aprile 2018

Home | Animali | salute e benessere

salute e benessere

Abbraccio o non abbraccio il cane?

Un abbraccio è un gesto volto a esprimere “affetto” o “amore” che consiste nello stringere le “braccia” e le “mani” attorno al corpo di un’altra persona. È un gesto che racchiude diversi significati: gioia, amore, saluto, desiderio di rincuorare. Esprime, in definitiva, affetto in una vasta gamma di gradi. Studi scientifici hanno dimostrato che essere abbracciati comporta effetti benefici a …

Leggi tutto »

Degu: due è meglio di uno

Il degu (nome scientifico “Octodon degus”) è un roditore diurno originario dell’America Latina. Vive a una altitudine di 500 – 1200 metri: il suo habitat naturale sono le montagne scoscese e boscose del versante cileno delle Ande. Preferisce le zone subtropicali calde umide e temperate del centro America. In natura vive in media tre anni, mentre in cattività può raggiungere …

Leggi tutto »

Italian Horse Protection

cavalli

Il Centro di recupero di Italian Horse Protection (Ihp)è la più importante associazione italiana che si occupa di tutela degli equidi, salvandoli, riabilitandoli, denunciando maltrattamenti e promuovendo adozioni. Sfortunatamente il nubifragio dello scorso 10 settembre ha provocato ingenti danni al Centro, allagando l’infermeria, la tettoia del fieno, l’ufficio e l’appartamento dei volontari. La pioggia ha messo in difficoltà il lavoro …

Leggi tutto »

Mal d’orecchie e otite

otite cani

Le infezioni all’orecchio esterno sono molto frequenti nei cani. Padiglione, condotto uditivo e timpano sono spesso soggetti a infiammazioni, che di solito provocano non pochi disagi ai quattro zampe. In genere a causare patologie di questo tipo, sono germi e parassiti che si sviluppano nel cerume depositato. Il condotto uditivo è una piega della pelle piuttosto profonda e areata, ideale …

Leggi tutto »